Funzionalità

ServiceDesk Plus - MSP - L'helpdesk completo per i Managed Service Provider

 

SDP MSP Workflow Diagram

 

 
Gestione delle modifiche

La funzione di gestione delle modifiche di ServiceDesk Plus - MSP permette di implementare le modifiche in un ambiente controllato e strutturato, riducendo l'impatto grazie ad un approccio sistematico. Questo processo di gestione delle modifiche si compone di un ciclo di approvazione completo basato sul tipo di modifica da effettuare.

 
Analitica avanzata

Accesso rapido agli indicatori chiave delle prestazioni del service desk senza dover scrivere complicate query per ispezionare il database, miglioramento pro attivo del servizio, acquisizione clienti, generazione del fatturato e offerta di nuovi servizi.

 
Fatturazione automatizzata

La funzione di fatturazione di ServiceDesk Plus - MSP ti permette di implementare il modello di business dei servizi gestiti, tramite un accurato sistema di fatturazione per account multipli che elimina la necessità di unire le funzioni di svariati strumenti per tenere traccia manualmente dei servizi resi.

 
IT Project Management

ServiceDesk Plus MSP è una soluzione perfettamente integrata che combina help desk IT e Project Management per permetterti di strutturare progetti, team e flussi di lavoro indipendentemente dalla dimensione!

 
Indagine basata su agenti

E’ possibile distribuire agenti tra le varie risorse e ottenere informazioni complete sulla di esse. Gli agenti possono individuare le modifiche nelle risorse a intervalli regolari e inviare le modifiche a ServiceDesk Plus - MSP. Gli agenti inoltre ti permettono di effettuare connessioni istantanee a desktop remoti.

 
Assegnazione automatica dei tecnici

Si può ridurre il carico di lavoro che grava sul coordinatore dell'help desk e assegnare automaticamente i nuovi ticket, in base alla loro disponibilità e al tipo di ticket.

 
Catalogo dei servizi

Presentare i servizi IT offerti agli utenti da account differenti. Il catalogo dei servizi migliora l'efficienza operativa dei tecnici dell'help desk gestendo il processo di erogazione dei servizi dall'approvazione al completamento.

 
Gestione degli account

Fornire servizi a client e account multipli utilizzando una singola applicazione per permettere agli utenti di accedere ai loro account specifici. Tra le azioni configurabili, azioni automatiche specifiche per account, contratti sul livello di servizio (SLA), manuale d’uso, gestione risorse, report e molto altro.

 
Gestione delle risorse

Gestire e controllare da remoto e in modo trasparente tutte le risorse IT e non IT dei clienti grazie al modulo di gestione delle risorse specificamente progettato per i Managed Service Provider (MSP).

 
Gestione dei casi

Un incidente è un qualsiasi evento che causa o può causare un'interruzione del servizio offerto o un peggioramento della sua qualità. L'obiettivo della gestione degli incidenti è di riprendere il normale funzionamento il più presto possibile, con il minor impatto possibile sul business o sull'utente.

 
Gestione dei problemi

La funzione di gestione dei problemi di ServiceDesk Plus - MSP permette di ridurre le conseguenze negative degli incidenti e di evitare il ripetersi di problemi correlati a questi. La finalità principale della gestione dei problemi è analizzare ed eliminare le cause di fondo. Questo strumento aiuta altresì a gestire con semplicità gli incidenti multipli che ruotano attorno ad un singolo problema.

 
CMDB

Non è un segreto che un database di gestione delle configurazioni semplice e solido sia un elemento essenziale per poter tracciare e gestire l'intera gamma di risorse IT per tutto il loro ciclo di vita. Questo è il motivo per il quale sempre più aziende implementano un CMDB.

 
Service Level Agreement

Utilizzare i contratti sul livello di servizio (SLA, Service Level Agreement) permette di appagare le aspettative dei clienti e ottenere livelli maggiori di soddisfazione grazie a servizi di qualità e tempestivi.

 
Controllo remoto integrato

Non è più necessario doversi spostare fisicamente su un computer desktop per operazioni di diagnostica e risoluzione dei problemi. Utilizzare la soluzione di controllo remoto dei desktop per accedere facilmente ai computer da remoto..

 
Report

Ottenere visibilità e controllo sugli account dei clienti grazie a un'ampia gamma di opzioni di reportistica, con più di 100 report pronti all'uso, report personalizzabili, report Flash di facile visualizzazione e così via.

 
Brandizzazione – Personalizzare il proprio account

Definire etichette e immagini per ciascun account, dando un taglio professionale o personale al proprio aspetto a seconda dei casi.

 
Gestione di acquisti e contratti

Permette di conoscere esattamente ciò che viene acquistato da ogni account e le voci di costo, correlando queste informazioni direttamente con il CMDB attraverso il potente modulo di gestione di acquisti e contratti. Impostando le notifiche si può essere avvisati sulla scadenza dei contratti.

 
App mobile per iPhone

Porta il tuo help desk in giro e stai sempre in contatto con i tuoi servizi IT con l’applicazione SDP MSP mobile per iPhone.

 
Integrazioni

Approfittate delle potenti integrazioni con le applicazioni native e di terze parti dei vostri clienti per un IT Management a 360 gradi. Migliorate l’efficienza del vostro help desk gestendo l’intera infrastruttura IT dei vostri clienti da una console singola.

 
 

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