Vantaggi per l'azienda

TI vantaggi per l'azienda offerti da ADSelfService Plus fanno gola a qualsiasi responsabile IT, in ogni organizzazione, e spingono a un'implementazione immediata. Apporta un valore enorme ai conti dell'azienda perché permette di ridurre i costi, aumentare la produttività dei dipendenti, garantire un ROI superiore e, più importante, rappresenta un'interfaccia basata su Web facile e sicura per gli utenti del dominio.

Vantaggi di ADSelfService Plus

ADSelfService Plus offre una serie di vantaggi sia agli utenti del dominio che agli amministratori.

Costi inferiori per il sistema di ticketing dell'helpdesk

Elimina la fonte principale di richieste all'helpdesk e le spese associate utilizzando ADSelfService Plus per automatizzare le reimpostazioni di password e gli sblocchi degli account.

Maggiore produttività dei dipendenti

  • ADSelfService Plus migliora la produttività dei dipendenti riducendo in modo considerevole la quantità di tempo impiegato da un dipendente per creare un ticket, attendere che venga visualizzato e infine gestito dall'helpdesk.
  • Il portale self-service trasforma un processo in 3 fasi in una soluzione a fase unica.

ROI superiore

  • Il carico di lavoro dell'helpdesk diminuisce e a sua volta diminuiscono i costi della forza lavoro.
  • Il minor tempo necessario per sbloccare un account riduce i tempi di inattività, aumentando la produttività e offrendo un maggiore ritorno sull'investimento.

Mantenimento delle statistiche relative alle azioni eseguite

Ogni azione effettuata tramite ADSelfService Plus viene memorizzata in un database di registri di controllo. Gli avvisi critici e le note di conferma vengono pianificati e inviati direttamente via email agli amministratori designati e ai dipendenti.

Facilità di distribuzione

L'installazione di ADSelfService Plus è semplice e costa semplicemente nel fare clic sul link di download e nel seguire la procedura guidata.

Minore diffusione di informazioni sensibili:

ADSelfService Plus evita che il dipendente sia costretto a condividere informazioni di password sensibili con lo staff dell'assistenza. Questo protegge l'utente del dominio da un possibile uso improprio delle informazioni da parte dell'helpdesk.

Impiegare le risorse per attività più importanti

ADSelfService Plus aiuta a ridurre i frequenti ticket sulle password e consente di impiegare il tempo dello staff tecnico per scopi più produttivi e a valore aggiunto per l'organizzazione.

  • Si evitano le attività ripetitive e si sfrutta il tempo in compiti più impegnativi.
  • Ciò aumenta l'entusiasmo e il senso di positività, accrescendo l'autostima e la conseguente produttività delle risorse tecniche.
  • Un ambiente stimolante e impegnativo aiuta a trattenere i dipendenti.

Personalizzazione del proprio logo

Cambia il logo di ADSelfService Plus con il tuo logo e promuovi il portale self-service come parte del tuo portale SharePoint interno.

Portale Web accessibile in qualsiasi momento

L'accesso basato su browser Web consente ai dipendenti di reimpostare una password dimenticata e di sbloccare il proprio account senza richiede ulteriore assistenza e in qualsiasi momento.

Nessuna problematica per i dipendenti

Elimina i ritardi tipici, la frustrazione, la perdita di produttività e il sovraccarico di lavoro che generalmente si hanno nell'attesa di una risposta dell'helpdesk a una richiesta di reimpostazione della password.

ADSelfService Plus non solo elimina una parte di lavoro per l'helpdesk, ma permette ai dipendenti di tornare in piena attività con una perdita di tempo minima.

Aggiornamento in tempo reale delle informazioni degli utenti

ADSelfService Plus è una soluzione basta sul Web che permette di aggiornare in tempo reale le informazioni degli utenti in Active Directory quali dettagli sull'indirizzo, cambio del numero di telefono, stato civile e così via. Le informazioni aggiornate tramite il portale self-service favoriscono la dirigenza dell'azienda garantendo un'accuratezza maggiore nella selezione dei dipendenti più adatti per un particolare compito.

Altri vantaggi

  • Maggiore sicurezza nella reimpostazione delle password e nello sblocco degli account.
  • Contenimento della condivisione di privilegi amministrativi con l'helpdesk per consentire la reimpostazione delle password o l'aggiornamento delle informazioni degli utenti.
  • Impedire le reimpostazioni delle password dovute a errori umani, intenzionali e non, compiuti dallo staff di assistenza.
  • Garanzia di sicurezza grazie alla verifica dell'identità dei dipendenti per tutte le reimpostazioni delle password.
  • Una reimpostazione viene eseguita solo in caso di risposta esatta a domande impostate.
  • I criteri delle password assicurano una maggiore sicurezza grazie al rispetto degli standard.